Quanto tempo dedichi al tuo patrimonio?

Al momento stai visualizzando Quanto tempo dedichi al tuo patrimonio?

Quanto tempo dedichi al tuo patrimonio?

Bella domanda.

Pensaci su 10 secondi e prova a rispondere:  quant’è effettivamente il tempo che dedichi a gestire le tue risorse finanziarie?

Probabilmente la tua risposta varia da “molto poco/poco” a “ci provo ma non mi basta il tempo“.

Questo perché hai un lavoro (se non lo hai o sei molto fortunato o non hai patrimonio da gestire) che ti occupa almeno 5 giorni alla settimana per 8/10 ore (quando va bene), rientri in casa e il tempo rimanente lo dedichi a hobby e famiglia.

Come trovare quindi il tempo per la gestione del tuo patrimonio ?

Affidandosi ad un esperto del settore e di esperti ce ne sono tanti ( a parole ) quindi dovrai fare della selezione .

Distinguere i consulenti finanziari indipendenti dai consulenti bancari è già un punto di partenza.

Cosa cambierà mai? Ti spiego:

Il consulente bancario è un venditore di strumenti finanziari ed è un dipendente stipendiato da una banca\assicurazione.

Il suo stipendio è composto da parte fissa e una parte variabile che cambia sulla base di quanti prodotti finanziari vende ai clienti.

Nella maggior parte dei casi quindi è la banca , attraverso i suoi dipendenti, a venderti un prodotto di cui non conosci nulla o che probabilmente non è l’ideale per i tuoi obiettivi.

Il consulente finanziario indipendente (C.F.I.) lavora solo per te , perché appunto indipendente da qualsiasi banca o assicurazione.

Possibile dubbio —> “Non mi fido a lasciare i miei soldi in mano ad un individuo che non lavora per una banca !!! ”

Il CFI non detiene mai i soldi del cliente, perché non serve.

L’obiettivo del CFI è quello di dare le giuste raccomandazioni di investimento che sarai tu stesso ad eseguire (con tutto il supporto necessario) , migliorando notevolmente i rendimenti dei portafogli di investimento già esistenti oppure creandone di nuovi su misura per te.

Un altro aspetto da non sottovalutare è quello del rapporto duraturo e di fiducia che si instaura con un CFI. La persona che ti aiuterà con il tuo futuro finanziario sarà sempre la stessa.

In banca invece, la rotazione e sostituzione dei consulenti (venditori di strumenti finanziari) è all’ordine del giorno (escluso rari casi).

Ti mostro un piccolo schema che riassume le principali differenze, alcune delle quali ho argomentato in questo articolo.

 

Ebbene si, io sono un Consulente Finanziario Indipendente e sono pronto ad aiutarti.

Tu cosa aspetti? La prima consulenza e/o analisi degli investimenti in essere è gratuita.

 

Trovi tutti i miei contatti qui .